Stai cercando di capire come è possibile spiare WhatsApp a distanza? In questa guida vediamo due modi per farlo su iPhone e Android, anche per non esperti.
Se stai cercando informazioni su come spiare WhatsApp a distanza, sei nel posto giusto. In questa guida vedremo insieme come si fa ad hackerare WhatsApp di un’altra persona per leggere le sue conversazioni, e quali precauzioni prendere per difendersi.
Il mondo infatti è piano di mariti e mogli che sospettano tradimenti, così come fidanzati e fidanzate che non si sentono al sicuro sulla fedeltà del partner, o ancora genitori preoccupati per i figli che stanno tutto il giorno al telefonino. Per questo, in un mondo dove tutti utilizzano le app di messaggistica istantanea, sapere come si spia WhatsApp e sapere come difendersi è un argomento che ci riguarda tutti.
In questa guida nelle specifico vedremo 2 modi per spiare WhatsApp a distanza da conoscere per evitare di essere vittima di occhi indiscreti.
Pronto? Cominciamo.
Come spiare WhatsApp a distanza con mSpy

Questa prima tecnica è la più semplice e anche la più efficace, inoltre consente di intrufolarsi non solo su WhatsApp ma su tutto il telefono della vittima. Quindi di ascoltare le telefonate, accedere alle altre app come facebook e Instagram e tante altre funzioni spia.
Come si fa? Con mSpy, il programma più famoso al mondo per il controllo a distanza dei telefonini. Grazie a mSpy è possibile spiare WhatsApp a distanza anche se non si è degli esperti di tecnologia e informatica.
Attenzione, c’è una limitazione: è possibile spiare un telefono con mSpy a distanza senza averlo mai in mano solo se il telefono della vittima è un iPhone. Se invece pensi di poter avere accesso al telefono anche solo per pochi secondi, leggi quest’altra guida (con risultati sicuri al 100%): spiare WhatsApp con mSpy.
Cosa più importante, mSpy è la tecnica più efficace in assoluto ed è già utilizzata da migliaia di persone in tutto il mondo, come per esempio le tantissime mamme che la utilizzano “a fin di bene” per controllare i telefonini dei figli più piccoli (e sì, c’è anche chi la utilizza per spiare il proprio marito o la propria moglie).
L’pp mSpy è davvero semplice da usare e permette di controllare il telefono a distanza o utilizzando le credenziali di iCloud, la “nuvola” dove Apple salva tutti i dati (anche delle chat di WhatsApp). Per spiare un telefono a distanza è necessario:
- Accedere a sito mSpy da qui: Sito ufficiale mSpy
- Selezionare il modello che si vuole spiare
- Scegliere il piano “premium” (che contiene la funzione “monitora WhatsApp”)
- Seguire i passaggi guidati per accedere al telefono che si vuole spiare (utilizzare la funzione “icloud” per iPhone).
Fatto, da questo momento sarai in grado di vedere tutto ciò che è stato inviato e ricevuto su WhatsApp, monitorare telefonate, messaggi di testo, messaggi vocali, cronologia di navigazione e contenuti multimediali inviati o ricevuti.
L’applicazione mSpy è facile da scaricare e installare, anche per chi non è molto bravo con il computer. Ma se hai difficoltà, c’è uno staff di supporto disponibile 24 ore al giorno per aiutarti a superare qualsiasi inconveniente.
Con mSpy è possibile spiare una persona a casa, all’aperto e in altri luoghi, attraverso tutte le funzioni di tracking della posizione, oltre che la lettura dei messaggi, delle chat e delle telefonate.
Come già detto, mSpy è la vera soluzione per spiare a distanza un telefono senza avere mai accesso. Ci sono due alternative, meno valide e complete. Vediamo di che si tratta.
Spiare WhastApp a distanza senza installare programmi: cosa si può sapere
Se ti stai chiedendo se esistono modi per spiare WhatsApp a distanza senza utilizzare dei programmi e senza avere accesso al telefono, la risposta è “nì”. Da una parte, ti posso dire che mSpy è l’unica soluzione veramente completa, dall’altra parte ci sono però delle cose che si possono sapere su un altro account WhastApp. Andiamo con ordine.

Prima cosa, l’orario dell’ultimo accesso WhatsApp. Sì, in pochi semplici mosse puoi sapere quando un contatto si è connesso per l’ultima volta. Come? Utilizzando WhatsDog, una app che, stavolta, potete scaricare sul vostro telefonino e che, dopo aver inserito il numero di telefono, vi dirà quando un contatto è stato online l’ultima volta.
Ecco la soluzione per tutte quelle coppie che vedono vogliono sapere se il partner è stato online a chattare su WhatsApp tutta la notte…
Piccolo inconveniente, l’applicazione non è disponibile o facilmente reperibile sugli store ufficiali, quindi vi lascio qui i link (in continuo aggiornamento) per scaricarla.
- Link 1:
WhatsDog per iPhone - Link 2: WhatsDog per Android
Altra informazione che è possibile sapere “a distanza” senza avere accesso al telefono, è se un contatto ci ha bloccato o ha cambiato numero. Quante volte avere sentito questa scusa e non sapete se crederci?
La soluzione è semplice: crea un gruppo WhatsApp e invia un messaggio. Se lo visualizza, non ha cambiato numero (in questo caso il blocco delle spunte non funzionerà perchè ti trovi in un gruppo).