Vuoi sapere se è possibile e come si fa a spiare Telegram? Sei nel posto giusto. In questa guida trovi tutte le risposte.
Sono un grande fan di Telegram Mesenger. Quando Facebook ha annunciato di aver acquistato WhatsApp, molti utenti hanno cambiato per motivi di privacy. C’è chi lo ha fatto in modo “ingenuo”, chi invece nasconde un tradimento, chi vuole condividere informazioni illecite. Telegram è davvero pieno di segreti!
Il problema? Al contrario di quanto si pensa, è davvero facile spiare Telegram e accedere alla cronologia dei messaggi di qualcuno. Certo, a differenza dei tanti modi facili che esistono per spiare WhatsApp, su Telegram è diverso. Ma certo non siamo sicuri al 100%.
Telegram infatti memorizza la cronologia dei messaggi degli utenti sui suoi server. A meno che non elimini quella cronologia, è accessibile in qualsiasi momento. Ed è qui che il ponte crolla… In questa guida vediamo come spiare i messaggi Telegram di qualcuno e come difendersi. Cominciamo?
Come spiare Telegram:
- Vai sul sito Webogram. Un sito che ti permette di accedere a Telegram da computer.
- Inserisci il numero di telefono dell’account Telegram che vuoi spiare
- Inserisci il codice di verifica e carica le chat.
- Fatto. Adesso puoi visualizzare tutte le chat di Telegram.
Come abbiamo visto, ci vuole davvero poco. Ma erchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando.
I telefoni iPhone e Android mostrano i nuovi messaggi di testo per impostazione predefinita come notifica sulla schermata anche se il telefono è bloccato. Quindi, senza sbloccare il telefono puoi leggere il codice e accedere a Telegram.
Altra cosa importante. Se hai accesso fisico al telefono di qualcuno, puoi leggere il codice “a distanza” e accedere ai suoi messaggi. Tutti pensano che avere accesso fisico sia un’impresa, ma non lo è. Basta sedersi accanto a qualcuno, sbirciare dal telefono in treno o persino guardare il telefono inattivo di qualcuno da una videocamera di sorveglianza. Oppure agire quando il telefono è abbandonato.
Insomma, per difendersi dallo spionaggio Telegram la soluzione migliore è tenersi ben stretto il cellulare ed evitare che qualcuno possa fare il furbo. Intanto, suggeririamo a Telegram di aggiungere un’autenticazione extra, ad esempio aggiungendo una password (opzionale) all’account di ogni telefono per rendere più difficile hackerare l’account.
Monitorare Telegram con mSpy (spionaggio avanzato)
Vediamo anche un’altro modo per spiare un account Telegram. In questo caso lo strumento che può essere utilizzato è mSpy, una delle app di spionaggio per cellulari più utilizzate al mondo.
Il funzionamento è molto semplice. Dopo aver creato il proprio account, si può accedere al telefono della vittima o installando l’app (che poi rimane nascosta) oppure a distanza tramite le funzione Cloud.
In questo modo, si può avere accesso a tutte le chat di Telegram senza che nessuno se ne accorga. A differenza di Webogram, inoltre, utilizzando mSpy non viene inviata alcuna notifica, e quindi si può monitorare un telefono senza farsi vedere da nessuno.