Vediamo cosa è come funziona Hoverwatch, una delle app per spiare un cellulare e WhatsApp migliori sul mercato.
Hoverwatch è un software di monitoraggio per computer e dispositivi mobili sviluppato da Refog. È disponibile per Android, Windows e macOS. Funziona silenziosamente in background, registrando tutte le attività eseguite dall’utente come messaggi inviati e ricevuti, telefonate effettuate e ricevute, siti web visitati e ogni battitura digitata. Tutti i dati registrati vengono inviati a un account online. Insomma, tutto quello che serve per spiare WhatsApp tutti i dati di un cellulare.
Hoverwatch è molto apprezzata perché è semplice e facile da usare. Inoltre viene fornito con una prova gratuita di 3 giorni, quindi puoi provare prima di acquistare. L’ho testato sia su un telefono Android che su un computer Windows 7 e funziona alla grande.
Premetto subito che questa applicazione è fantastica, peccato che funziona solo su alcuni dispositivi, non su iPhone. Se cerchi una soluzione per iPhone iOS, ti suggerisco di leggere la recensione di mSpy.
Iniziare con Hoverwatch
Per iniziare, è sufficiente creare un account sul sito Web di Hoverwatch, installare un’app nascosta sul dispositivo di destinazione e quindi lasciare che l’app faccia il suo dovere. Questo è tutto. Finché il dispositivo di destinazione è connesso a una sorta di connessione Internet, che si tratti di Ethernet, Wi-Fi o 4G, Hoverwatch può registrare l’attività dell’utente e quindi inviare i dati al suo server. Puoi tenere traccia di queste informazioni accedendo al tuo account e facendo clic sul nome del tuo dispositivo di destinazione.
Hoverwatch supporta i seguenti sistemi operativi:
- Android da 4.
- Windows 7 e successivi
- Mac 10.9 e successivi
Nota: l’app richiede una connessione Internet per funzionare correttamente.
Tieni presente che devi avere accesso fisico a un telefono (o computer) di destinazione per installarlo.
Hoverwatch per Android
Su un telefono Android, questa app si installa in due modalità, root o no. Quando Hoverwatch è installato su un dispositivo Android con root, può acquisire schermate e monitorare i servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Snapchat e Facebook Messenger.
N.b. Non consiglio il rooting del telefono a meno che tu non sia un utente esperto e sappia cosa stai facendo.
La buona notizia è che la maggior parte delle funzionalità non richiede di avere un Android con root. Queste caratteristiche includono:
- Registrazione delle chiamate: registra tutte le chiamate in entrata e in uscita.
- Visualizza cronologia chiamate: visualizza la cronologia delle chiamate e le chiamate perse.
- Visualizza SMS: controlla i messaggi di testo inviati, ricevuti ed eliminati.
- Tracciamento GPS: visualizza la posizione del telefono di destinazione su una mappa.
- Contatti: consente di visualizzare i contatti nella rubrica del telefono.
- Internet: consente di visualizzare la cronologia del browser del telefono.
- Calendario: controlla le voci del calendario.
- Traccia la fotocamera: scatta una foto della persona che tiene il telefono.
- Notifica di cambio SIM: ricevi avvisi se le informazioni sulla SIM del telefono cambiano.
- Modalità invisibile: l’app funziona in modalità invisibile ed è invisibile all’utente.
- prova gratuita di hoverwatch
Come configurare Hoverwatch su Android
- Per installare Hoverwatch per Android, prima vai su sito ufficiale e crea un account gratuito con il tuo indirizzo email.
- Devi abilitare “Origini sconosciute” sul tuo telefono di destinazione per installare Hoverwatch. Questo può essere fatto andando su Impostazioni > Sicurezza e seleziona Origini sconosciute .
- Aprire un browser Web sul telefono di destinazione, andare su www.hoverwatch.com/login e accedere con e-mail e password.
- Toccare il pulsante Download per ottenere il file APK. Il file di download ha una dimensione di appena 1,22 MB.
- Una volta completato il download, aprire il file da installare. L’app ti chiederà chi desideri monitorare. Hai quattro opzioni: bambino, dipendente, te stesso o altro. Seleziona quello che meglio si adatta alle tue esigenze, quindi assicurati che l’ opzione ” Nascondi icona Hoverwatch ” sia selezionata.
- Immettere il nome utente e la password e attivare l’app.
- Al termine dell’installazione, puoi accedere al tuo account e avviare il monitoraggio.
Ora, sono stato in grado di testarlo solo per un breve periodo, ma il servizio funziona esattamente come previsto e funziona bene. Potrebbe essere necessario dedicare un po ‘di tempo per iniziare a configurarlo, ma non è roba da esperti di infomatica. Giudizio più che positivo.