Vuoi imparare come registrare le telefonate tramite una app senza che l’interlocutore sia avvisato? Ecco come fare in modo semplice e veloce.
Le app per registrare le chiamate senza avviso sono diventate sempre più popolari tra le persone che vogliono tenere traccia delle loro conversazioni telefoniche per diversi motivi. Queste applicazioni offrono un modo semplice e discreto per registrare una chiamate in corso. In questo post vediamo quali sono le 3 migliori app per registrare le chiamate gratuite e non, tra quelle che abbiamo testato.
Le prime due sono delle “normali” app per registrare le chiamate, come puoi immaginarle normalmente. La terza ha delle caratteristiche particolari, e permette di registrare anche le chiamate a cui non partecipiamo.
App per registrare le chiamate senza avviso: top 3
La classifica è stata realizzata tenendo conto della facilità di utilizzo (perchè non siamo tutti degli esperti informatici) e di altri fattori come la memoria e il tipo di dispositivo su cui si possono utilizzare (iOS o Android).
Vediamo quali sono:
1. App “Registratore” – l’opzione gratuita

Il modo più semplice ed economico (assolutamente gratuito) per registrare una chiamata senza che si avverta alcun avviso, è utilizzare un secondo dispositivo, telefono o computer. Basta mettere vicino il telefono con il viva voce e utilizzare l’applicazione Registratore già presente sia dispositivi iPhone e Android, che su pc o per mac.
Su iPhone devi cercare l’app Memo Vocali (se hai difficoltà, qui trovi la guida ufficiale di Apple).
Su Android l’app può avere nomi diversi in base al tipo di dispositivo (Samsung, Oppo, Xiaomi, ecc), ma ti basterà cercare “Registratore” o “Record” nella barra di ricerca per trovare quella presente sul tuo dispositivo. In alternativa, puoi scaricare l’app CallApp da Google Play (con un po’ di pubblicità).
Su Pc invece puoi utilizzare l’app Registratore, mentre su Mac l’app QuickTime.
2. TapeACall – la migliore del settore

Al secondo posto abbiamo TapeACall, una super app per registrare le chiamate che funziona sia per iPhone iOS che per Android. Dalla grafica si capisce subito che è veramente facile da usare. Basta un clic per iniziare a registrare. Inoltre, offre gratuitamente le funzioni base. Per chi vuole di più, invece, c’è la versione premium che aggiunge la possibilità di registrazione illimitata, nessuna tariffa “al minuto” nascosta, accesso alle registrazioni in un formato MP3 scaricabile, la possibilità di condividere le tue registrazioni con altre persone e altro ancora.
Link app sull’App Store: TapeACall per iPhone
Link app su Google Play: TapeACall per Android
#3 EyeZy – molto più che una semplice “registrazione”

EyeZy non è solo una app di registrazione delle telefonate, ma anche una app per spiare i cellulari, unica per usabilità e funzionalità. Può essere installata con facilità su Android e iOS e può essere usata per registrare e ascoltare le chiamate in entrata e in uscita. Ma non finisce qui: questa app consente di monitorare tutte le attività di un telefono e spiare app come Whatsapp, Facebook e Instagram, tracciare le mail e i messaggi inviati e ricevuti e rintracciare la posizione GPS del dispositivo monitorato.
Questo è il sito ufficiale dell’app: vai su Eyezy.
Ovviamente può essere utilizzata non per spiare un altro telefono, installando l’app di nascosto, ma semplicemente installandola sul proprio telefono per utilizzarla come registratore di chiamate.